UN PROGETTO DELL’ASSOCIAZIONE FABRIZIO BELLOCCHIO ONLUS RIVOLTO ALLE SCUOLE

Progetto per una storia ed altro
Il progetto nasce dall’idea di far partecipare gli alunni delle scuole di Roma o di un’altra città italiana ad un lavoro di fumetti (disegni) per la realizzazione di una storia inventata dai bambini.
Con i disegni realizzati si organizzerà una mostra che verrà allestita nella Sala Fabrizio Bellocchio, ospitata nella Biblioteca/Mediateca dell’Istituto Statale per Sordi di Roma, da tenersi entro la fine dell’anno scolastico.
Una storia, una mostra, dunque: ma anche un progetto culturale, una sfida volta a coordinare tutti gli alunni da far confluire in un unico progetto, un unico racconto in cui essi siano chiamati a collaborare.
Questa è, infine, l’idea che gli alunni possano raccontare una storia, un racconto in bianco e nero e con i disegni organizzare una mostra da tenersi nella Sala Fabrizio Bellocchio.
Il contributo degli insegnanti sarà quello di creare un’idea narrativa che tenga conto della possibilità dei piccoli autori.
Verrà stabilito un giorno per la premiazione a cui parteciperà un autore di fumetti per premiare la creatività e un giornalista del settore per premiare le tecniche utilizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image
Aggiornare

*