In campo il «Pochos football team» La prima squadra solo gay di Napoli

Chi ha detto che il calcio è uno sport solo per etero? Anche agli omosessuali piace giocare a pallone, come dimostra il continuo vociare di «coming out» nel mondo del rettangolo verde. E da oggi, a Napoli, se ne parlerà ancor di più grazie alla fondazione della prima squadra interamente gay della città. Il nome è «Pochos football team», in onore dell’ex e indimenticato attaccante azzurro «Pocho» Lavezzi.
PENGUIN CAFE’ – L’intero team sarà presentato al Penguin Cafè di via Santa Lucia 88 a Napoli, martedì 5 febbraio alle 21. La squadra fa sul serio: sta per prendere parte a un torneo nazionale di calcio limitato a giocatori omosessuali. Durante la presentazione al Penguin, coordinata da Claudio Finelli, interverranno Alessandro Cecchi Paone con Gianni Improta (ex calciatore Napoli ed opinionista sportivo), Pina Tommasiello (Assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli), Alberto Cuomo (giornalista sportivo), Antonio Mocciola (giornalista e radiocronista sportivo), Antonello Sannino (responsabile nazionale politiche sportive Arci Gay), Giorgio Sorrentino (Attore e capitano dei Pochos).
CONTRO L’OMOFOBIA – Nel corso della serata sarà proiettato «Fuorigioco», spot contro l’omofobia nel mondo del calcio, promosso da Gaynet per la regia di Giuseppe Bucci. Considerate le recenti «aperture» del ct della Nazionale Prandelli e dello juventino Claudio Marchisio verso i giocatori omosessuali nel calcio, dal mondo gay partenopeo fanno sapere di essere fermamente convinti che questo tipo di iniziative possa contribuire in modo rilevante a definire un’immagine più moderna e civile della città di Napoli.

Fonte Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image
Aggiornare

*